Penisola SITHONIA

Storia e tradizione, spiagge e mare trasparente


  • sani1
  • sani2
  • blue dolphin hotel
  • I 1445243
  • I 1444891
  • penisola camera 3
  • penisola camera 5

Il resort è situato su una terrazza naturale che si affaccia su due bellissime spiagge e un mare incredibilmente trasparente, con le deliziose, basse casette che lo compongono armoniosamente inserite tra pini, palme e buganvillee. Grazie alla sua posizione strategica è ideale per una vacanza rilassante, a contatto con la natura, in un ambiente accogliente e curato, confortevole base da cui partire per esplorare le tante bellezze della regione.





I Caraibi della Grecia

PENISOLA CALCIDICA

Storia e tradizione, dove le spiagge dorate lambite da un mare trasparente, la natura ancora incontaminata e selvaggia e la genuina ospitalità del popolo greco. La Calcidica si trova in un contesto naturalistico ancora non sfruttato turisticamente incontra la storia millenaria e la tradizione

La costa occidentale della penisola di Kassandra regala i più romantici tramonti della regione, con il Monte Olimpo all'orizzonte.

A Nea Fokea, zona ricca di vigneti, non perdete l'occasione di degustare il migliore tsipouro dell'Halkidiki.

Per una giornata alle terme, andate alla Spa di Agia Paraskevi che sfrutta le proprietà benefiche delle sorgenti locali.

 

BLUE DOLPHIN

Il Blue Dolphin, grazie alla sua posizione strategica, è ideale per una vacanza rilassante, a contatto con la natura, in un ambiente accogliente e curato, confortevole base da cui partire per esplorare le tante bellezze della regione.

Il resort è situato su una terrazza naturale che si affaccia su due bellissime spiagge e un mare incredibilmente trasparente, con le deliziose, basse casette che lo compongono armoniosamente inserite tra pini, palme e buganvillee. 

 

Selezionato perché

• ha un’ottima gestione con un occhio di riguardo ai nostri ospiti
• gode di una posizione privilegiata: immerso nel verde e su una bella spiaggia Bandiera Blu
• ha un prezzo interessante per trattamento mezza pensione con bevande incluse
• offre uso gratuito di lettini e ombrelloni anche in spiaggia

  

A COLPO D’OCCHIO

 Nella penisola di Sithonia, a circa 1,5 km dal villaggio di Metamorfosi, 9 km da Nikiti e 85 km da Salonicco e dal suo aeroporto. Quindici edifici in stile bungalow a 2 o 3 piani distribuiti tra ordinati vialetti in un colorato e curato giardino.

 

 

SPIAGGIA e PISCINE

In prima linea su 2 ampie spiagge di sabbia che distano circa 50 m e sono raggiungibili attraversando una stradina. Dispone di 2 piscine di cui 1 per bambini. Uso gratuito di lettini e ombrelloni solo in piscina, teli mare a pagamento.

 

 
 

CON GUSTO

Ristorante principale con servizio a buffet per prima colazione e cena, snack-bar in spiaggia e presso la piscina, lobby bar. A pagamento: taverna e bistrò à la carte (entrambi aperti per cena).

 

CAMERE

175, con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, minifrigo, cassetta di sicurezza, accesso internet Wi-Fi, balcone o patio. Le deluxe vista giardino, recentemente rinnovate con un design moderno e raffinato, possono ospitare fino a un massimo di 3 adulti, le deluxe family room, con camera e area soggiorno separate da una porta scorrevole con occupazione massima di 3 adulti e 1 bambino. Inoltre, le suite che si sviluppano in un ambiente unico molto spazioso (circa 50 mq, max 3 adulti + 1 bambino), sono situate al secondo piano del corpo centrale e dotate anche di bollitore e ingredienti per tè e caffè.

 

INFORMAZIONI e RICHIESTE DI QUOTAZIONE

 

 

I pittoreschi borghi di Kassandra

Certo non è facile staccarsi da quel mare turchese, ma ammesso che ci riusciate anche solo per poche ore, scoprirete che oltre alle bellezze naturali c'è molto di più. Tra le alture ricoperte di pinete della penisola di Kassandra sono incastonati antichi villaggi straripanti di storie e tradizioni. Assaporatele lentamente insieme a un souvlaki in una tipica taverna di Agia Paraskevi, delizioso paesino di case di pietra che prende il nome dalla chiesa in cima alla collina. 
Gli abitanti vi racconteranno che fu distrutta tre volte e altrettante ricostruita durante la Rivoluzione Greca dell'800. Poi, visto che da queste parti sono di un'ospitalità rara, vi faranno anche gustare il loro miele, che profuma di erbe aromatiche ed è il vanto della zona.


Nei luoghi degli dei

Una cosa è certa: in Grecia la mitologia aleggia ovunque e non si è mai troppo distanti dalle rovine di un tempio o di un sito archeologico che evoca lo splendore della civiltà classica. Pare che proprio l'Halkidiki (come i Greci chiamano la regione) sia stata il teatro della leggendaria battaglia tra i Titani e gli dei dell'Olimpo, che ovviamente ebbero la meglio. Se siete affascinati dai miti dell'antica Grecia, percorrendo la costa orientale della Penisola di Kassandra, fate una sosta a Kallithea, dove ci sono le rovine del santuario dorico dedicato a Zeus Ammone. Nello stesso sito, che si trova proprio sul mare ed è tra i più importanti della regione, trovate anche il santuario di Dioniso e delle Ninfe. 

 

 

Tesori nascosti

Una vera meraviglia è la grotta di Petralona, un labirinto di stalattiti e stalagmiti nei pressi del villaggio di Nea Moudania. Un misterioso quanto suggestivo antro sotterraneo oggi facilmente accessibile, ma che ha custodito per millenni il segreto di resti umani, fossili di animali ormai estinti e utensili paleolitici. Tra cui anche il celebre teschio di Petralona, un cranio umano risalente a 700 mila anni fa. Probabilmente il più antico antenato europeo dell'uomo moderno. La sua scoperta, quasi casuale, è un'altra delle tante, affascinanti storie che la Penisola Calcidica ha in serbo per voi.

 


Ti potrebbero interessare:


ALONISSOS

ALONISSOS ultimo paradiso dell'Egeo

CIPRO

CIPRO l'isola dai mille volti

ERIKOUSSA

ERIKOUSSA una bomboniera di sole 5 suite

KARPATHOS

KARPATHOS la Grecia di un tempo